Registro Elettronico Famiglie

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Il sistema di registro elettronico utilizzato da studenti e famiglie è Argo Didup.

A inizio anno scolastico, la segreteria didattica provvederà a consegnare le credenziali di accesso alle famiglie degli studenti neo-iscritti e a coloro che ne faranno espressa richiesta.

 

A cosa serve

Il registro elettronico è uno strumento digitale fondamentale per la gestione delle attività scolastiche, utilizzato sia da docenti che da famiglie e studenti. Serve per:

  • Gestione delle presenze e assenze: I docenti possono registrare le presenze e le assenze degli studenti in modo immediato e preciso.
  • Consultazione dei voti: Gli studenti e le famiglie possono monitorare i voti assegnati nelle diverse discipline e verificare il progresso scolastico.
  • Comunicazioni scuola-famiglia: Attraverso il registro, la scuola può inviare comunicazioni ufficiali alle famiglie, garantendo un canale informativo sempre aggiornato.
  • Assegnazione dei compiti: I docenti possono inserire compiti e materiali didattici, consentendo agli studenti di accedere alle attività da svolgere.
  • Gestione del piano didattico: Viene utilizzato anche per inserire note disciplinari, argomenti svolti in classe e obiettivi formativi.

Il registro elettronico migliora la trasparenza e la comunicazione tra scuola, studenti e famiglie, rendendo più efficiente la gestione delle informazioni scolastiche.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio del registro elettronico Argo Didup per le famiglie, è necessario seguire questi passaggi:

  1. Ricezione delle credenziali:
    All'inizio dell'anno scolastico, la segreteria didattica fornirà le credenziali di accesso (username e password) alle famiglie degli studenti nuovi iscritti o a coloro che ne fanno richiesta.
  2. Accesso al portale o all'app:
    Una volta ricevute le credenziali, puoi accedere al registro elettronico in due modi:

    • Dal sito web: Visita il sito ufficiale del registro elettronico Argo Didup all'indirizzo https://www.argofamiglia.it  attraverso il portale dedicato della scuola.
    • Tramite l'app: Scarica l'app Didup Famiglia sul tuo smartphone o tablet, disponibile su Google Play (per dispositivi Android) o App Store (per dispositivi iOS).
  3. Inserimento delle credenziali:
    Inserisci le credenziali fornite dalla scuola (username e password) nella schermata di login del sito o dell’app.
  4. Navigazione nel registro:
    Una volta effettuato l'accesso, potrai visualizzare le informazioni relative a presenze, voti, compiti, comunicazioni scolastiche e altre informazioni legate all'andamento scolastico di tuo/a figlio/a.

Servizio online

Se mi dimentico la password come faccio a recuperarla?

altre informazioni utili li potrai trovare alla pagina dedica di Argo Famiglie clicca qui per accedere

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per attivare il servizio servono  le credenziali , la connessione internet, un device.

  • Essere in possesso delle credenziali Argo

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

La segreteria scolastica è l’unica incaricata a generare e consegnare alle famiglie le credenziali provvisorie per l’accesso all’app didUP Famiglia o a Scuolanext Famiglia.

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