Registro Elettronico Famiglie

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Consente ai genitori la consultazione dei dati del Registro Elettronico, la giustificazione delle assenze e la prenotazione dei colloqui con gli insegnanti. Uno strumento facile e sicuro che aiuta la famiglia ad essere sempre connessa al mondo della Scuola.

A cosa serve

È uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all'interno del registro online.

DidUp la nuova applicazione per Android e IOS pensata per fornire al docente un accesso rapido e diretto alle funzionalità che dovrà compiere in classe.

DidUp è pensato per essere utilizzato su tablet o desktop e consente al docente una compilazione rapida di tutte le informazioni appartenenti ai tradizionali registri di classe e del professore.

Come si accede al servizio

L'accesso al registro elettronico è consentito solo attraverso dei dati che vengono forniti direttamente dalla scuola e sono costituiti da un nome utente e una password.

Per accedere al servizio clicca sull'apposito link

Cosa serve

Per attivare il servizio servono  le credenziali , la connessione internet, un device.

• Essere in possesso delle credenziali Argo

Ulteriori informazioni

La segreteria scolastica è l’unica incaricata a generare e consegnare alle famiglie le credenziali provvisorie per l’accesso all’app didUP Famiglia o a Scuolanext Famiglia.

Contenuti filtrati per: