La Storia

L'Istituto Mazzini è un istituto comprensivo dal 2012 e ingloba tre ordini di scuola:
  • Scuola dell'Infanzia, sita nei locali del "Buon Pastore- Cristo Re"
  • Scuola Primaria, sita nei locali del "Buon Pastore- Cristo Re"
  • Scuola Secondaria di I grado, sita nel plesso di via Oratorio San Francesco.

Dall’anno scolastico 2021/2022, al tradizionale Mazziniinmusica, un laboratorio  finalizzato alla pratica strumentale e vocale d'insieme rivolto a studenti selezionati delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I Grado, alunni delle classi prime ad indirizzo strumentale e alunni scelti delle classi quinte, si è aggiunto per l’Istituto il nuovo indirizzo musicale.

Il plesso centrale dell’Istituto Mazzini, sito in via Oratorio San Francesco, ospita la Scuola Secondaria di primo Grado, gli uffici di Segreteria e la Presidenza, è stato costruito dopo il terremoto del 1908  ed è di competenza dell’Ente Comune.