Si comunica che in data 20/11/2024 sul sito dell’USR Sicilia è stata pubblicata la nota integrativa al CIR sui criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio per il personale docente educativo ed ATA triennio 2023-2025.
Al fine di consentire agli aspiranti interessati di presentare domanda, sono riaperti i termini per la presentazione delle istanze esclusivamente per la categoria di personale delineata nell’accordo integrativo.
Pertanto, ai sensi dell’art. 4 comma 1 bis e 1 ter del CIR “sono ammessi a presentare domanda entro 5 giorni dalla pubblicazione sul sito web dell’USR Sicilia – Direzione Generale della presente integrazione i candidati vincitori individuati da graduatorie di merito che devono conseguire l’abilitazione prevista dal bando di concorso”;
“sono ammessi altresì a presentare domanda nel termine di cui al comma 1bis i candidati vincitori individuati per i quali alla data sopra indicata non siano stati ancora attivati i relativi percorsi universitari. Il predetto personale potrà presentare domanda con riserva.
Ai fini dell’inserimento dell’istante negli elenchi dei beneficiari del permesso il richiedente dovrà inoltrare all’Ambito Territoriale l’avvenuta iscrizione ai percorsi abilitanti entro il 15/12/2024”
Operatore