AVVIO COLLOQUI MATTUTINI CON LE FAMIGLIE – PRENOTAZIONE ONLINE ATTRAVERSO IL REGISTRO ELETTRONICO ARGO-SCUOLA SECONDARIA.

Il ricevimento settimanale mattutino dei docenti nel corrente anno scolastico avrà inizio LUNEDÌ 21 OTTOBRE 2024.

I genitori potranno  prenotare il colloquio sul Registro Elettronico sia con la versione per PC, sia con  l’App “Argo DidUP Famiglia” disponibile su Google Play (per i cellulari Android) o su  App Store (per i dispositivi Apple)..

Per la prenotazione:
● cercare la voce “Ricevimento Docenti” ;

● Cliccare sull’icona verde “Nuova” in alto a destra;

● Selezionare da “Lista dei Docenti” il nome del docente con il quale si intende prenotare il colloquio;

●  Selezionato il docente, inserire la propria prenotazione e confermare cliccando su “Salva”.

  • La prenotazione è confermata ed apparirà la sintesi dell’appuntamento.
    Ripetere la procedura di prenotazione con tutti i docenti con i quali si desidera prenotare il colloquio.

Per l’a.s. 2024-25 i colloqui saranno aperti dal giorno 21 ottobre 2024  fino al giorno 16 maggio e saranno sospesi:

  • nel mese di dicembre 2024, febbraio e maggio 2025;
  • dal 2  al 20 dicembre 2024 (perchè previsto Colloquio Pomeridiano, mercoledì 4 e giovedì 5 dicembre 2024) ;
  •  da 10 al 28 febbraio 2024 ( per la trasmissione degli esiti della valutazione  intermedia).

I colloqui individuali saranno prenotabili  dal registro elettronico (funzione “Ricevimento Docenti”), utilizzando le credenziali che vi sono state inviate.

I colloqui avverranno on-line in videoconferenza su Meet (attraverso l’account istituzionale del proprio figlio).

Saranno disponibili  le istruzioni dettagliate per avviare la videoconferenza su Meet da pc o da cellulare del genitore con successiva comunicazione e la circolare relativa l’orario ricevimento di ogni docente.

In caso di assenza o impossibilità a partecipare, i docenti si impegnano ad avvisare (tramite messaggio sul registro e/o mail sull’account dell’alunno) in tempo utile; pertanto, si invitano i genitori a consultare i diversi canali di messaggistica prima del collegamento.

Analogamente si chiede cortesemente che il genitore impossibilitato a partecipare al colloquio avverta via mail il docente, (nome.cognome@icmazzinimessina.com) e poi cancelli la prenotazione su argo in modo da rendere libero l’appuntamento.

Il servizio di prenotazione è attivo a partire dal pomeriggio di giovedì 17 ottobre 2024.

 

 

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content