logo della Repubblica italiana

IBAN e pagamenti informatici

In questa sezione sono pubblicati i dati necessari per effettuare i pagamenti in favore dell'istituto

Descrizione

Art. 5, comma 1 e art. 36 del Decreto legislativo n. 33/2013.

 

In questa sezione sono pubblicati i dati necessari per effettuare i pagamenti in favore dell’istituto, come indicato dall’art. 36, del D.lgs. n. 33 del 14/03/2013.

L’Istituto Comprensivo, ai sensi dell’art. 5 comma 1 del Codice dell’amministrazione digitale (D.lgs. 7 marzo 2005, n. 82 e smi) ha aderito alla piattaforma PagoPa di cui al comma 2 che consente di effettuare i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione.
Per le istituzioni scolastiche è attiva, nello specifico, la piattaforma Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione integrato con il sistema pagoPA.

 

Per maggiori informazioni, si prega di visitare la pagina dedicata

 

Norma di riferimento

 

dlgs 33/2013

Articolo 5. c.1
L’obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alle pubbliche amministrazioni di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

Articolo 36 – Pubblicazione delle informazioni necessarie per l’effettuazione di pagamenti informatici
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e specificano nelle richieste di pagamento i dati e le informazioni di cui all’articolo 5 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.

Contatti

Struttura responsabile del documento
Skip to content