Il 1° marzo per tutti gli studenti delle classi 5 della scuola primaria e di tutte le classi della secondaria di 1°, e il 15 marzo per i genitori degli studenti, si terranno degli incontri con alcuni esperti del settore, per mettere a fuoco la tematica del bullismo e del cyberbullismo e su come educare gli studenti ad un uso consapevole delle nuove tecnologie.

Prende il via domani, venerdì 29 gennaio, il Progetto "Odissea Museum", previsto per tutte le classi seconde della scuola secondaria del nostro Istituto, che si articola in due incontri, il secondo dei quali sarà il 17 febbraio 2021.
Nel corso del primo appuntamento, gli studenti partiranno insieme al mitico Ulisse " dal multiforme ingegno", che a lungo errò lungo il Mar Mediterraneo e il cui viaggio continua ancora ad affascinare grandi e piccini. Ricostruiranno le tappe del suo viaggio, i popoli incontrati, le avventure...
Si immergeranno in un'affascinante atmosfera tra mito e realtà ed effettueranno una visita virtuale dell'Odissea Museum, museo itinerante attualmente a Tropea.
Il viaggio più affascinante di tutti i tempi ci aspetta...pronti ragazzi...si salpa !

L'evento consclusivo del nostro ciclo di orientamento. Sabato 23 gennaio dalle ore 16.00