Info

I coordinatori delle classi terze della scuola secondaria di primo grado sono chiamati a comunicare  all'ufficio di segreteria, con  debito anticipo, i nominativi degli alunni che, per gravi e comprovati motivi, non potranno svolgere le prove INVALSI nei giorni calendarizzati.

I genitori degli alunni in questione, a loro volta, dovranno produrre richiesta di rinvio della prova, inoltrando  agli uffici di segreteria, via email, autodichiarazione o, per motivi di salute , certificato medico . Le famiglie saranno informate della data fissata per il recupero della/e prove.

Si raccomanda ai coordinatori di classe di ricordare agli alunni di presentarsi a scuola nei gg delle prove muniti di fogli per gli appunti,  penne e audio cuffie per il test di Inglese (listening), e agli alunni DVA e DSA dei sussidi didattici come dizionari, formulari, calcolatrici ecc...previsti dal loro PEI e PDP e dunque utilizzabili per  lo svolgimento delle prove INVALSI come misure compensative

Circolari per il personale

Circolari per i genitori

Eventi

Eventi

Incontro con l'autore - Chiara Gamberale

Giovedì 6 maggio 2021 alle ore 10:00 è previsto l'incontro con la scrittrice Chiara Gamberale, che presenterà il suo ultimo libro:

Come il mare in un bicchiere.

Leggi tutto...

Notizie

News

Avviso per i docenti della Scuola secondaria

Si informano i docenti di Italiano della scuola secondaria di primo grado che sono già state fissate le date dei due incontri con l'autore.

Leggi tutto...

News

“Insieme per la scuola” – raccolta punti Conad (edizione 2021)

L’impegno di Conad nell’iniziativa Insieme per la Scuola si rinnova anche nel 2021 e darà la possibilità alle famiglie e tutte le comunità locali di sostenere la scuola semplicemente facendo la spesa. L’iniziativa, infatti, consente alle Scuole italiane di ricevere gratuitamente materiali didattici, attrezzature informatiche e tanti altri articoli per l’attività scolastica.

Leggi tutto...

Link utili

Torna su